Nuova BMW M6 Cabriolet svelata a New York

di Redazione Commenta

La nuova M6 Cabriolet è stata svelata in via ufficiale durante l'attuale edizione del Salone di New York.


Il Salone di New York è sempre un’occasione per presentare un gran numero di novità ed anteprime: tra le altre case costruttrici, anche BMW ha deciso di rilasciare alcune interessanti novità sui suoi nuovi modelli.
Stiamo parlando della nuova M6 Cabriolet, che è stata svelata in via ufficiale durante l’attuale edizione del Salone di New York.
Il 2012 rappresenta certamente un anno fortunato per la casa tedesca, visto che è iniziato con la presentazione della nuova M6 Coupé, oltre ad aver annunciato anche lo sviluppo della nuova i8 Spyder Concept.

NUOVA JAGUAR F-TYPE

NUOVA MAZDA 6 SVELATA A NEW YORK
BMW ha così voluto dare ulteriore lustro al celebre avvenimento newyorkese, presentando la nuova M6 Cabriolet, che per molti versi ricorda la sorella Coupé, sia per quanto riguarda il lato estetico che i dettagli tecnici presenti sotto al cofano. La nuova M6 Cabriolet è spinta da un motore V8 biturbo da 4,4 litri, che è in grado di raggiungere una potenza fino a 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima, anche tramite la presenza della nuova doppia frizione a sette rapporti.

La nuova BMW M6 Cabriolet riesce anche a raggiungere dati piuttosto interessanti per quanto riguarda le prestazioni: infatti, lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,3 secondi ed è in grado di arrivare fino ad una velocità massima pari a 250 km/h, sempre tenuta sotto controllo dal limitatore elettronico.
Tante le caratteristiche in comune con la versione Coupé svelata qualche mese fa, compreso un sistema frenante in carboceramica, che verrà inserito nella gamma di optional; nessuna novità per quanto riguarda il listino prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>