Nuova Chevrolet Cruze spiata per la prima volta

di Redazione Commenta

La Chevrolet Cruze è stata un successo incredibile per General Motors, non solamente nel mercato domestico degli Stati Uniti, ma anche in altri mercati come quello europeo per esempio, avendo venduto globalmente circa due milioni di esemplari dal debutto del 2008 ad oggi.


Comunque GM non ha perso tempo come testimoniamo queste foto spia, che ci mostrano il primo prototipo della nuova Cruze alle prese con degli impegnativi test su strade innevate nel nord dell’Europa. Come si può facilmente notare dalle immagini, lo sviluppo della nuova Chevy è ancora alle battute iniziali, però si possono già intravedere alcune delle novità che saranno apportate alla nuova generazione di Cruze.

Il look generale dell’auto dovrebbe essere più elegante di quello attuale, con molte delle novità concentrate nella parte anteriore dell’auto, dove dovrebbe debuttare anche la nuova calandra Chevrolet, insieme ad un muso complessivamente più basso.

CHEVROLET CRUZE RS ED ECO

La nuova Cruze dovrebbe utilizzare una piattaforma GM completamente nuova, la quale poi dovrebbe essere adoperata anche su tante altre berline e crossover fino al 2018. La stessa piattaforma sarà condivisa per esempio anche con l’erede della Chevrolet Volt e pure con la futura Opel Astra. Come accade anche per il modello attuale, la nuova Cruze sarà offerta anche in altre varianti di carrozzeria, tra cui sicuramente anche la versione station wagon ed una versione più compatta.

Secondo fonti vicine a GM, la nuova Chevrolet Cruze arriverà sul mercato nell’autunno del 2014 come model year 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>