Home » Cadillac ATS svelata al Salone di Ginevra 2013

Cadillac ATS svelata al Salone di Ginevra 2013


Senza ombra di dubbio, le preferenze degli automobilisti americani non sono uguali rispetto a quelle degli europei, ma una vettura che è stata in grado di ottenere il premio di Auto dell’Anno in Nord America, non può che avere un minimo di risalto anche in Europa. Stiamo parlando della nuova Cadillac ATS, che è stata presentata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2013 e si dimostra pronta a lanciare il guanto di sfida alle varie berline di lusso del Vecchio Continente, sicura di poter recitare un ruolo da protagonista anche in Europa.

La nuova Cadillac ATS si caratterizza per avere uno stile decisamente sinuoso e morbido, ma senza ombra di dubbio i suoi punti di forza sono il lusso e l’esclusività.
Il design della carrozzeria si caratterizza per avere un profilo filante, mentre la parte frontale può contare su una griglia dalle elevate dimensioni che termina verso il cofano motore.
Predominanza del lusso anche all’interno della vettura, con l’utilizzo di materiali di notevole qualità che si può ritrovare sia nelle finiture che nella grande attenzione verso i dettagli: nell’abitacolo, salta subito all’occhio la presenza del nuovo dispositivo di infotainment CUE.

CADILLAC ELR RIVELATA UFFICIALMENTE

L’auto del marchio nordamericano propone anche delle prestazioni piuttosto interessanti, sopratutto per via della presenza del nuovo propulsore da 2 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 276 cavalli e 353 Nm di coppia massima.
Stiamo parlando di un motore che presenta una caratteristica del tutto particolare, ovvero è quello con la più elevata potenza per litro in confronto a tutti gli altri motori che vengono proposti dai marchi concorrenti.

Lascia un commento