La Cadillac CTS si mostra in nuove foto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Cadillac-CTS_2014_800x600_wallpaper_01

Sono state pubblicate online nuove immagini ufficiali della Cadillac CTS di nuova generazione, che propone un design rinnovato ed è stata riprogettata da zero. Così come la più piccola ATS, anche la nuova CTS punta tutto sulla ottimale distribuzione dei pesi e sulle sospensioni con Magnetic Ride per offrire un piacere di guida di molto superiore rispetto al modello precedente.


Il passo allungato di 127 mm serve per migliorare il comfort a bordo, anche se ovviamente è costato un piccolo aumento in termini di peso complessivo. La gamma propulsori è composta dal 2.0 Turbo 272 CV, dal 3.6 V6 321 CV e dallo sportivo V6 biturbo da 420 CV della Vsport, tutti e tre abbinati al cambio automatico otto marce. La trazione è posteriore ma i clienti possono anche scegliere di avere la trazione integrale.

CADILLAC ATS

L’abitacolo è disponibile in otto diverse varianti con finiture in legno, alluminio o fibra di carbonio; integra il sistema multimediale CUE con display da 8 pollici per il controllo delle funzioni e display da 12,3 pollici che sostituisce la strumentazione tradizionale, con possibilità di personalizzazione delle informazioni. Tra gli accessori si segnalano anche i debutti dei sedili anteriori elettrici con 20 regolazioni e climatizzazione interna, del portabicchieri motorizzato nella console centrale e del controllo remoto della vettura per l’attivazione della climatizzazione.

La versione per il mercato europeo della Cadillac CTS è stata appena presentata al Salone di Francoforte 2013, il listino prezzi nel Vecchio Continente partirà da 49.900 euro. I prezzi per il mercato italiano però devono ancora essere svelati. Nel frattempo ecco la gallery fotografica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>