Nuova BMW M3 spiata in video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online è comparso un video che ci permette di vedere un prototipo della versione definitiva della nuova BMW M3, che dovrebbe essere presenta in maniera ufficiale il prossimo mese di gennaio 2014, in occasione del Salone di Detroit.


Le camuffature sono molte di meno rispetto a quanto visto nelle recenti foto spia, a conferma del fatto che il debutto si avvicina e le forme ormai sono ben definite. È addirittura possibile notare il logo M3 sull’auto.

Sia M3 che M4 monteranno il motore 3.0 litri turbo benzina sei cilindri in linea, che dovrebbe avere una potenza di circa 450 CV, vale a dire una trentina di cavalli extra rispetto ai 420 attuali. Questo incremento di potenza sarà abbinato ad una riduzione del peso di circa 40 kg rispetto all’attuale M3, con il risultato che l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà 6 decimi in meno, cioè 4 secondi netti.

BMW SERIE 1 RESTYLING

Entrambe avranno una carreggiata allargata rispetto ai modelli su cui si basano, ed entrambe saranno anche dotate di un differenziale autobloccante per migliorare la tenuta in curva. Come da tradizione anche questi modelli M avranno un bodykit specifico rispetto alle Serie 3 e Serie 4 su cui sono basate, speciali cerchi in lega M e la classica bombatura sul cofano. La nuova BMW M3 dovrebbe essere venduta ad un prezzo di circa 70.000 euro.

Un mese fa BMW ha pubblicato le prime foto ufficiali della M4 Coupé Concept, che anticipa la futura M4 di serie, ossia l’erede dell’attuale M3, dal momento che la nuova Serie 4 è la versione coupé dell’ultima generazione di Serie 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>