Foto spia BMW Serie 3 Coupè

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'auto sarà presente al Salone di Francoforte 2009, sia in versione cabrio che coupè.

Qualche giorno fa vi parlammo del facelift che a Monaco di Baviera stavano studiando per la nuova versione della BMW Serie 3 Cabrio, oggi invece vi proponiamo tre foto spia della versione Coupè della stessa auto, scattate ancora nei paraggi della città tedesca.

Ovviamente le caratteristiche e le novità tecnologiche che vi abbiamo presentato per la versione cabrio saranno riproposte anche sul modello Coupè, che dal punto di vista stilistico guadagnerà qualche elemento più sportivo, come possono essere i paraurti e la calandra, poi saranno aggiunti anche nuovi fanali sia all’anteriore che al posteriore.


Ricordiamo un po’ di novità che verranno inserite sulla nuova Serie 3: sarà presente un nuovo sistema iDrive, aggiornato rispetto alla prima versione, con un monitor LCD da 8,8 pollici, per permettere anche al guidatore una veloce e facile visione delle indicazioni, inoltre sarà inserito un Hard Disk da ben 80 GB per immagazzinare i propri file preferiti.

Dal punto di vista meccanico invece sarà presente il sistema di recupero dell’energia persa in frenata, un po’ sulla falsariga del Kers presente su alcune monoposto di Formula 1. Saranno inoltre montati pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento e sarà proposto un servosterzo elettro-meccanico.

L’auto sarà presente al Salone di Francoforte 2009, sia in versione cabrio che coupè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>