Home » VW e BYD insieme per le ibride e le elettriche

VW e BYD insieme per le ibride e le elettriche

volkswagen-twin-drivee

Il gruppo Volkswagen guarda sempre di più alle alternative possibile al motore termico. Sono già stati fatti molti passi avanti con la tecnologia Blue Motion di VW ma ora la casa tedesca vuole spingersi più in là.

Volkswagen ha siglato nella giornata di ieri un patto di intesa con la casa cinese “Build your dreams” (Costruisci i tuoi sogni) o come dovrebbe chiamarla Toyota, Copia i tuoi sogni. Infatti la BYD è diventata popolare soprattutto per aver clonato quasi alla perfezione due modelli di casa Toyota, la Aygo e la Lexus RX.

BYD e VW hanno quindi firmato un accordo in cui si impegnano a sviluppare insieme le nuove tecnologie per le auto ibride ed elettriche. La firma è stata apposta durante un incontro in Germania tra le due case dove la BYD era rappresentata dal presidente Wang Chuanfu e da vari top manager.

j9wug5

Il dr. Ulrich Hackenberg, membro del consiglio dello sviluppo tecnologico Volkswagen, ha dichiarato: “Volkswagen espanderà con successo la sua tecnologia BlueMotion. Le auto ibride ed elettriche giocheranno un ruolo importante in futuro. Soprattutto in un mercato in forte crescita come quello cinese, BYD ci aiuterà ad espandere le nostre attività anche nel paese orientale.

Durante la visita in terra tedesca, i rappresentanti di BYD hanno avuto l’occasione di provare molti modelli VW con tecnologia BlueMotion sul circuito di prova di Wolfsburg, dopo aver visitato l’Elektrotraktion Technology Center a Isenbuttel.

Lascia un commento