Home » Lista auto ibride 2013

Lista auto ibride 2013

Nel corso degli ultimi anni sono aumentate notevolmente le immatricolazioni di auto ibride in Italia, infatti sono tante ora le Case automobilistiche che realizzano modelli con la motorizzazione benzina/elettrico.

Chiaramente tra i vantaggi di un’auto ibrida ci sono i ridotti consumi, dovuti all’aiuto supplementare del propulsore elettrico a quello termico. Le auto ibride nella maggior parte dei casi permettono anche di percorrere piccoli tratti di strada solamente con il motore elettrico, quindi ad emissioni zero.


In questa lista elenchiamo tutti i modelli disponibili attualmente sul mercato con l’alimentazione ibrida, con la sicurezza che nei prossimi anni saranno molti di più.

AUDI – A6, A8, Q5
BMW – Serie 3, Serie 5, Serie 7, X6
CADILLAC – Escalade
CHEVROLET – Volt
CITROEN – DS5
FISKER – Karma
HONDA – CR-Z, Insight, Jazz
INFINITI – M
LEXUS – CT, GS, LS, RX
MERCEDES-BENZ – Classe E, Classe S
OPEL – Ampera
PEUGEOT – 3008, 508, 508 SW
PORSCHE – 918 Spyder, Cayenne, Panamera
TOYOTA – Auris, Prius, Prius+, Yaris
VOLKSWAGEN – Touareg

TOYOTA YARIS HYBRID

Le auto ibride hanno un prezzo più alto delle loro controparti tradizionali, però garantiscono consumi ed emissioni nettamente inferiori. Tuttavia per diffondere sempre più le ibride alcune Case propongono interessanti promozioni, come per esempio la vendita del modello ibrido allo stesso prezzo del modello diesel, per incentivare i clienti a sceglier il più ecologico ibrido.

Lascia un commento