Home » Volkswagen Golf elettrica in vendita nel 2014

Volkswagen Golf elettrica in vendita nel 2014

La Volkswagen Golf elettrica arriverà nel 2014, un anno dopo rispetto a quanto previsto in precedenza dai vertici di Wolfsburg.

Quando arriverà sul mercato la Golf elettrica sarà già alla settima generazione, ma nel frattempo i tecnici VW stanno mettendo a punto la meccanica sul concept Golf blue-e-motion, che ovviamente è un prototipo di una Golf VI attuale.

Il concept ha un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia massima, con un kit composto da 180 batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh, che sono posizionate sotto al bagagliaio, dietro ai sedili posteriori e nel tunnel centrale.

Il peso extra del sistema di batterie è di 2 quintali rispetto ad una Golf con motore termico e cambio DSG, che porta l’auto a 1.545 kg.

Secondo i dati dichiarati dalla casa tedesca, il concept Golf blue-e-motion può percorrere fino a 150 km con una carica, però sono presenti diverse regolazioni di guida che possono aumentare l’autonomia.

Scegliendo Confort+ vengono usati tutti i CV del motore, e si possono raggiungere i 135 km/h; selezionando Normal la potenza è di 88 CV e la velocità massima di 115 km/h. Se si vuole avere la massima autonomia si può scegliere Range+, che porta la potenza a soli 68 CV, disattiva completamente il condizionatore e permette di arrivare solo a 105 km/h.

Lascia un commento