Home » Toyota Ibride: in arrivo un nuovo modello più economico della Prius

Toyota Ibride: in arrivo un nuovo modello più economico della Prius

Logo toyota

La concorrenza fa bene, mantiene vivo il confronto tra case costruttrici e talvolta possiamo guadagnarci anche noi utenti. Ci riferiamo alle ultime notizie che riguardano il colosso giapponese Toyota in merito alla tematica delle auto ibride.

Per diversi anni con la Prius Toyota ha rivestito un ruolo di predominio in questo segmento, rappresentando praticamente una delle poche scelte disponibili sul mercato.

Recentemente però la Honda ha introdotto la Insight, un’automobile a trazione ibrida che si propone come antagonista del modello Toyota, attuando inoltre una politica prezzi decisamente aggressiva.

La Honda Insight è idealmente e strutturalmente molto simile alla Prius, offrendo contenuti e spazi pressoché identici; offerta ad un prezzo “onesto” farà presto vacillare il primato raggiunto dalla omologa Toyota.


In Toyota non stanno certo a guardare e la risposta, a quella che per certi aspetti possiamo definire una provocazione da parte di Honda, non tarda ad arrivare. Sembra infatti che i tecnici Toyota siano già al lavoro per mettere a punto una ibrida low cost compatta, di dimensioni più contenute rispetto alla Prius e alla Insight.

La nuova auto ibrida avrà diverse componenti già messe a punto per la Prius, a partire dal propulsore da 1.5 litri a benzina.

Attesa per il 2011, quindi ne faremo presto la conoscenza, il nuovo modello ibrido Toyota dovrebbe attestarsi sui listini con un prezzo più basso di circa il 30% rispetto alla Prius, quindi al di sotto della soglia dei 20.000 euro.

Lascia un commento