Prezzi auto elettriche

di Redazione Commenta

Nel nostro Paese sono tanti gli italiani che, per quel che riguarda la mobilità urbana, sarebbero pronti ad abbandonare le vetture alimentate a benzina e diesel optando per un'auto elettrica.

Nel nostro Paese sono tanti gli italiani che, per quel che riguarda la mobilità urbana, sarebbero pronti ad abbandonare le vetture alimentate a benzina e diesel optando per un’auto elettrica; ma questo può e potrà avvenire solo se i prezzi delle auto elettriche sul mercato inizieranno a scendere sensibilmente. In attesa che questo accada servirebbe che le istituzioni mettessero a punto dei piani di incentivazione e di facilitazione all’acquisto di vetture verdi a favore degli automobilisti.

E’ questa, in estrema sintesi, la posizione dell’ACI, Automobile Club d’Italia, sul mercato delle auto elettriche in Italia che è ancora caratterizzato in tutto e per tutto da un’impasse causata proprio da prezzi delle vetture che non sono ancora abbordabili.



INCENTIVI AUTO ELETTRICHE NUOVA PROPOSTA DI LEGGE

Con le incentivazioni e con le facilitazioni all’acquisto di auto elettriche le città chiaramente sarebbero più pulite visto che si abbatterebbero le emissioni di inquinanti nell’atmosfera. Questo, tra l’altro, garantirebbe a regime che in alcune città del Nord vengano evitati i periodi blocchi alla circolazione delle auto proprio per effetto delle elevate concentrazioni di PM10.

NON PAGARE BOLLO AUTO, COSA SUCCEDE?

Ma c’è anche da dire che oltre al costo di un’auto elettrica in generale le vetture a quattro ruote costano sempre di più anche dopo averle comprate. C’è infatti il problema legato all’Rc auto, con i premi assicurativi in persistente ascesa anche a causa dell’entrata in vigore del federalismo fiscale che ha già portato molte Province italiane ad innalzare i livelli di tassazione sulla copertura di responsabilità civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>