Aumentano le vendite di auto elettriche, parola di ACEA

di Redazione Commenta

La vendita delle auto elettriche o ibride sta diventando un trend positivo sia in Europa che in Italia.  Il numero di persone che al momento dell’acquisto sceglie un’auto ecologica è in crescita forse anche per il fatto che sta crescendo la rete di distribuzione con le colonnine per il pieno. 

Le macchine elettriche hanno prestazioni sempre maggiori e visto il risparmio che si ottiene votandosi all’ecologia, ci sono sempre più persone che ormai vogliono mettere in garage un’auto ibrida o comunque elettrica. Fare il pieno di energia non costa poi tanto e lo stato sta agevolando ancora, almeno nel nostro paese, l’acquisto delle vetture verdi.

Le compagnie assicurative propongono degli sconti sulle polizze e poi ci sono delle esenzioni sul bollo per i primi anni. A fare qualche statistica più approfondita ci ha pensato ACEA che spiega:

in Europa l’acquisto di auto elettriche e ibride è in aumento, segno della nascita di una nuova sensibilità del mercato automobilistico nei confronti dei temi ambientali, ma anche della volontà di risparmiare, da parte degli automobilisti, facendo il pieno di energia. Anche le compagnie assicurative dalla loro parte, si mettono a disposizione online per offrire una vasta gamma di assicurazioni più economiche per vetture verdi.

Le immatricolazioni e le vendite sono in crescita e questo dipende anche molto dall’industria italiana. Nel nostro paese infatti, rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, si è registrato un aumento del 18,1% delle immatricolazioni di auto ecologiche sul totale del 28,8% europeo. Si parla di 144.421 veicoli eco-friendly in circolazione. Una novità senz’altro positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>