Auto sportive low cost, le 10 che ci piacciono di più – prima parte

di Redazione Commenta

Ci sono tantissime auto sportive in circolazione, tantissime auto che molti sportivi e non vorrebbero tenere in garage perché è bello fregiarsi di avere una macchina che sfreccia e colpisce, che oltre ad essere utile per gli spostamenti è importante per darsi un tono. 

Ecco le prime 5 auto sportive, quelle che ci piacciono più di tutte le altre. Dedicheremo altro spazio a quelle che ci piacciono meno.

All’Alfa Romeo Giulia abbiamo già dedicato ampio spazio, adesso mettiamo in ordine le caratteristiche delle altre vetture.

Porsche Boxster

Di euro ce ne vogliono 53.026 per mettere in garage l’allestimento base, quello che si definisce il più basso, il 2.7. Abbiamo considerato low cost tutto quello che riesce a stare nel range di 50.000 euro, ma in questo caso un piccolo over, fa comodo perché si tratta di una Porsche con i suoi 265 cavalli.

Audi TT

La terza serie ha perso qualcosa sul design, rispetto alle linee completamente bombate di quella originaria, ma ha mantenuto il TFSI a iniezione diretta che per quattro anni consecutivi è stato eletto “motore dell’anno”. I prezzi oscillano dai 42.700 euro per la TT 1.8  fino ai 47.700 della TT.20 TFSI quattro, da 211 cv.

Lotus Elise

Usciamo dai confini tedeschi per andare nel quartier generale della Lotus, oltre Manica dove troviamo Elise. 20 anni l’anno prossimo, ma la sua leggerezza (e compattezza) tutta d’alluminio resta impagabile per chi ama prestazioni agili. E a prezzi contenuti: la versione CR si porta a casa con 37.500, per un piccolo bolMagari internamente non è comodissima da vivere, ma è un’auto divertente.

Chevrolet Camaro

Sull’Atlantico si trovano soltanto leggende che con entrambe le sue versione rientra  a pieno nel budget visto che i prezzi vanno da 41.247 48.370 a seconda delle versioni). Fianchi alti e parabrezza basso, e soprattutto una motorizzazione pazzesca: motore V8 da 6,2 litri per 432 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>