Aston Martin DBS Superleggera, consegne da settembre in poi

di Gtuzzi Commenta

Aston Martin DBS Superleggera

Tanti dettagli della nuovissima Aston Martin DBS Superleggera parlano italiano. In primis ovviamente la denominazione, che fa arrivare su una vettura Gran Turismo di elevata qualità il celeberrimo marchio della Carrozzeria Touring (Superleggera). Quest’ultimo è stato presentato per la prima volta su una vettura targata Aston Martin nel 1967 e ha dato indubbiamente una grossa mano per lo sviluppo di modelli che hanno scritto la storia come DB4, DB5 e DB6 Mark 1.

Aston Martin DBS Superleggera, ecco il prezzo

Le consegne della nuova Aston Martin DBS Superleggera prenderanno il via a partire dal terzo semestre di quest’anno. I prezzi, per il momento, si aggirano intorno ai 275 mila euro sul mercato europeo, mentre la cifra sale a ben 305 mila euro sul mercato a stelle e strisce. Questa nuova vettura andrà a prendere il posto della Vanquish S.

Sprint e velocità massima

Tra le principali caratteristiche della nuova DBS Superleggera ci saranno delle prestazioni da una perfetta supercar, mantenendo però l’eleganza di una GT. Infatti, è in grado di toccare un picco di velocità massima pari a 340 km/h, mentre per lo sprint da 0 a 100 km/h ci mette solamente 3,4 secondi. Il tutto grazie alla spinta del fantastico motore V12 twin turbo da 725 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>