Aston Martin Virage Shooting Brake by Zagato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo la DB9 Spider Centennial e la DBS Coupé Centennial presentate nel 2013 per l’anniversario dei 100 anni Aston Martin, arriva la Virage Shooting Brake, che sarà presente al Chantilly Arts & Elegance Concours d’Elegance.

Si tratta di una one-off realizzata da Zagato su commissione di un fortunato cliente europeo, che ha voluto una coupé di lusso a due porte ma con un bagagliaio pratico.

Lo scorso mese di agosto è stata presentata la versione restyling della Aston Martin Vanquish, che giunge così al Model Year 2015, proponendo la nuova trasmissione Touchtronic III sviluppata da ZF. La nuova Vanquish 2015 ha una potenza massima di 576 CV, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima è pari a 321 km/h. Inoltre emissioni e consumi calano rispettivamente del 10 e 11%. La maggiore novità è comunque l’introduzione del nuovo cambio automatico ad otto rapporti Touchtronic III sviluppato da ZF, anche più leggero di tre kg rispetto al precedente.

Altre novità riguardano miglioramenti al sistema di scarico e all’elettronica Bosch che gestisce il motore, in più sono stati apportati miglioramenti allo sterzo. L’un’ammortizzazione è più rigida del 15% all’anteriore e del 35% al posteriore così come l’impianto frenante è stato potenziato. Dal punto di vista estetico si segnalano nuovi cerchi in lega a dieci razze e la tinta della carrozzeria Diavalo Red. Nell’abitacolo debutteranno inedite colorazioni come blu/nero Dark Knight e Fandango Pink. Il debutto nelle concessionarie della nuova Aston Martin Vanquish MY 2015 è previsto per la fine del 2014, le novità riguarderanno sia la versione coupé che la cabrio (Volante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>