Stelvio, il primo suv di Alfa Romeo in vendita da questo weekend

di Gtuzzi Commenta

Alfa Romeo Stelvio

Finalmente l’evento tanto atteso è arrivato: si tratta del lancio ufficiale del nuovo e primo suv nella storia del marchio Alfa Romeo. Si tratta di Stelvio, un suv che è stato svelato a Sankt Moritz, in Svizzera. Un’auto che è stata sviluppata a partire dalla medesima piattaforma da cui è stata realizzata Giulia. Stelvio verrà lanciata sul mercato in ben 60 paesi in tutto il mondo. Da questo week end partiranno le vendite sia in Svizzera che in Italia, mentre in tutte le altre nazioni europee sarà necessario attendere la fine di marzo.

Alfa Romeo Stelvio: ecco i prezzi di lancio

La nuova Alfa Romeo Stelvio verrà proposte in due versioni. La prima è spinta da un motore diesel 2.2 da 210 cavalli e avrà un prezzo pari a circa 50800 euro. La seconda versione potrà contare sulla potenza di un propulsore a benzina 2.0 da 280 cavalli, che verrà proposto a 52800 euro. Ovviamente ci sarà anche la First Edition, al top di gamma, per cui verranno messe a disposizioni due ulteriori versioni, ovvero una diesel da 180 cavalli e l’altra a benzina da 200 cavalli.

Peso limitato e carreggiate ribassate

Tra le principali caratteristiche della nuova Stelvio troviamo un rialzo generale dell’auto in confronto alla Giulia, ma anche una larghezza più elevata delle carreggiate anteriore e posteriore. Il peso è stato limitato notevolmente (si tratta di soli 1604 chili), con un peso potenza pari a 6 chilogrammi per ciascun cavallo. Da 0 a 100 km/h in soli 37,5 metri, ma anche migliori ai sistemi che coadiuvano la guida e il sistema di frenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>