Alfa Romeo pensa ad una 6C versione coupé e berlina

di Gtuzzi Commenta


In base a quanto è stato sottolineato dai colleghi americani di Car & Driver, il marchio Alfa Romeo starebbe progettando lo sviluppo di due nuovi esemplari che dovrebbero rivestire un ruolo davvero molto importante nel futuro del marchio italiano.
Secondo le ultime indiscrezioni, Alfa Romeo sta pensando allo sviluppo di una versione berlina e di una variante coupé. sp
Si tratta di due novità che dovrebbero acquisire il nome di 6C, che andrà a prendere posto tra la nuova sportiva 4C e la supercar 8C Competizione.

ALFA ROMEO 4C PRIME FOTO UFFICIALI RIVELATE
Tutte e due queste nuove vetture potranno contare sulla spinta di un motore V6 biturbo, che è stato realizzato grazie alla collaborazione con il costruttore del Cavallino Rampante e di Maserati per la nuova Ghibli che è stata svelata in anteprima mondiale durante l’attuale edizione del Salone di Shanghai.
Non bisogna considerare solamente il lato tecnico, visto che la nuova Alfa Romeo 6C sfrutterà la medesima piattaforma utilizzata ultimamente dal marchio del Tridente, anche se il suo handling verrà senz’altro modificato per essere più aggressivo, in modo tale da garantire alle due nuove vetture un design maggiormente sportivo e affascinante.

ALFA ROMEO NUOVO CROSSOVER ESORDIRA’ NEL 2015

In base agli ultimi rumors che sono stati rilasciati sul web, il marchio Alfa Romeo potrebbe anche sfruttare il sistema di trazione integrale 4RM che è stato impiegato per la prima volta sulla Ferrari FF: inoltre, ci sarebbero altri dettagli in comune con quest’ultima vettura del Cavallino Rampante, dal momento che anche la nuova Alfa Romeo 6C potrà sfruttare il cambio a doppia frizione DCT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>