Home » Alfa Romeo Gloria Concept svelata al Salone di Ginevra 2013

Alfa Romeo Gloria Concept svelata al Salone di Ginevra 2013


L’edizione 2013 del Salone di Ginevra è iniziata davvero con il botto: tra novità, supercar e linee estreme e futuristiche, anche questa edizione della celebre kermesse elvetica non ha assolutamente deluso le aspettative dei tanti fans.
Proprio da Ginevra arrivano anche le foto che si riferiscono alla presentazione della nuova Alfa Romeo Gloria Concept by IED.
Stiamo parlando di un prototipo del tutto particolare che è stato sviluppato dal centro stile Alfa Romeo, in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Europeo di Design, ovvero lo IED, che ha sede a Torino.

ALFA ROMEO NUOVO CROSSOVER ESORDIRA’ NEL 2015
Questo nuovo prototipo può contare su uno stile del tutto futuristico, cercando però di conservare le linee eleganti e sportive, che hanno scritto pagine di storia del marchio del Biscione.
In base a quanto sostenuto dai primi rumors, sembra proprio che la nuova Alfa Romeo Gloria Concept andrà ad anticipare il nuovo linguaggio dal punto di vista stilistico del marchio Alfa, le cui prime “avvisaglie” si avranno già sulla nuova Alfa Giulia, che dovrebbe fare il suo esordio in commercio a partire dal 2015.

ALFA ROMEO 4C PRIME FOTO UFFICIALI RIVELATE

Dal punto di vista tecnico, la nuova Alfa Romeo Gloria Concept può contare su una lunghezza pari a 4,7 metri, larghezza di 1,9 metri ed un’altezza che si aggira intorno ai 1,32 metri.
La parte anteriore della vettura si caratterizza per la nuova fascia paraurti che comprende le prese d’aria a nido d’ape e la griglia anteriore con le feritoie orizzontali, insieme ad un cofano motore più muscoloso ed aggressivo.
La parte laterale della nuova Alfa Romeo Gloria Concept si caratterizza, al contrario, per sfoggiare delle linee decisamente fluide, con il tetto realizzato interamente in vetro.

Lascia un commento