Home » Alfa Romeo 4C svelata in nuove immagini e dettagli

Alfa Romeo 4C svelata in nuove immagini e dettagli

La regina del Salone di Ginevra 2013 sarà quasi sicuramente la nuova Alfa Romeo 4C, che ha il difficile compito di riportare la Casa del Biscione a competere tra le vere sportive.


A circa dieci giorni dalla presentazione ufficiale Alfa Romeo ha deciso di pubblicare delle nuove foto ufficiali della 4C, permettendoci di vedere per la prima volta anche un’immagine dell’abitacolo. La coupé a due posti con motore centrale e trazione posteriore inoltre viene svelata con nuovi dettagli di tipo tecnico.

La 4C sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena e sarà in vendita a partire dalla prossima primavera, sia in Europa che negli States. Finalmente Alfa ha svelato la potenza massima esatta sviluppata dal motore 1.750 turbobenzina quattro cilindri con basamento in alluminio e iniezione diretta, che sulla 4C sarà in grado di erogare 240 CV, ossia 5 CV in più rispetto alla Giulietta Quadrifoglio Verde. Il motore è montato in posizione centrale ed abbinato al cambio Alfa TCT a doppia frizione con paddles al volante.

ALFA ROMEO GIULIETTA

All’interno della 4C si nota la presenza della fibra di carbonio in diversi punti, come nelle fiancate e nella parte centrale. È stato invece scelto un effetto ‘asfalto’ per la superficie delle plastiche di plancia e pannelli, ma pure i sedili sportivi sono stati realizzati in materiale composito inoltre propongono un rivestimento in pelle con cuciture a contrasto.

Il prezzo dell’Alfa Romeo 4C dovrebbe avvicinarsi ai 45.000 euro, ma ne sapremo sicuramente di più dopo la presentazione in terra elvetica.

Lascia un commento