Alfa Romeo 4C svelata in nuove immagini e dettagli

di Alessandro Bombardieri Commenta

La regina del Salone di Ginevra 2013 sarà quasi sicuramente la nuova Alfa Romeo 4C, che ha il difficile compito di riportare la Casa del Biscione a competere tra le vere sportive.


A circa dieci giorni dalla presentazione ufficiale Alfa Romeo ha deciso di pubblicare delle nuove foto ufficiali della 4C, permettendoci di vedere per la prima volta anche un’immagine dell’abitacolo. La coupé a due posti con motore centrale e trazione posteriore inoltre viene svelata con nuovi dettagli di tipo tecnico.

La 4C sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena e sarà in vendita a partire dalla prossima primavera, sia in Europa che negli States. Finalmente Alfa ha svelato la potenza massima esatta sviluppata dal motore 1.750 turbobenzina quattro cilindri con basamento in alluminio e iniezione diretta, che sulla 4C sarà in grado di erogare 240 CV, ossia 5 CV in più rispetto alla Giulietta Quadrifoglio Verde. Il motore è montato in posizione centrale ed abbinato al cambio Alfa TCT a doppia frizione con paddles al volante.

ALFA ROMEO GIULIETTA

All’interno della 4C si nota la presenza della fibra di carbonio in diversi punti, come nelle fiancate e nella parte centrale. È stato invece scelto un effetto ‘asfalto’ per la superficie delle plastiche di plancia e pannelli, ma pure i sedili sportivi sono stati realizzati in materiale composito inoltre propongono un rivestimento in pelle con cuciture a contrasto.

Il prezzo dell’Alfa Romeo 4C dovrebbe avvicinarsi ai 45.000 euro, ma ne sapremo sicuramente di più dopo la presentazione in terra elvetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>