Home » Alfa Romeo 4C spiata su strada in versione quasi di serie

Alfa Romeo 4C spiata su strada in versione quasi di serie

Ormai internet gioca un ruolo da protagonista anche nel mondo dell’automobilismo, infatti sulla pagina Facebook chiamata “Alfa Romeo-Il cuore ha sempre ragione” è stata pubblicata quella che è la prima foto in assoluto della versione definitiva dell’attesissima Alfa Romeo 4C.

La foto in questione arriva direttamente dalla città di Torino, dove evidentemente il prototipo stava svolgendo dei test su strada, visto l’avvicinarsi della presentazione ufficiale dell’auto, che dovrebbe avvenire già il prossimo mese di gennaio in occasione del Salone di Detroit 2013.

Purtroppo sul muletto della foto sono presenti molte camuffature, che però non ci impediscono di vedere le forme della nuova Alfa Romeo 4C, in particolare sono facilmente individuabili le differenze con il primo concept mostrato al Salone di Ginevra dello scorso anno.

ALFA ROMEO GIULIETTA SPORTIVA

Il taglio della porta è certamente la modifica più importante rispetto al concept, infatti nel concept del 2011 la portiera integrava anche la presa d’aria laterale mentre sulla versione finale si è scelto di posizionare la presa d’aria dietro la porta stessa.

La nuova sportiva Alfa Romeo sarà realizzata nella fabbrica Maserati di Modena, il motore della nuova 4C sarà il quattro cilindri turbo benzina da 1.750 cc, capace di sviluppare una potenza di circa 250 CV secondo le ultime indiscrezioni. Il propulsore sarà abbinato ad un cambio doppia frizione, che potrebbe avere sette marce. In un futuro non meglio definito dovrebbe arrivare anche una variante Targa, ma su questo aspetto per il momento non ci sono troppe certezze.

Lascia un commento