Home » Alfa Romeo Giulietta Sportiva al Salone di Parigi 2012

Alfa Romeo Giulietta Sportiva al Salone di Parigi 2012


Il marchio Alfa Romeo ha intenzione di puntare ancora sulla Giulietta e, per tale ragione, svelerà nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi (che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre) un nuovo e del tutto particolare allestimento denominato “Sportiva”.
L‘allestimento “Sportiva” è rivolto a tutti quei clienti che hanno intenzione di disporre di una berlina dalle super prestazioni e che rappresenti un vero e proprio concentrato di dispositivi tecnologici, tenendo sempre in grande considerazione il lato estetico dell’auto ovviamente.
La nuova Giulietta, sotto questo punto di vista, rappresenterà un perfetto mix tra tutte queste esigenze: infatti, potrà contare sulla presenza di un assetto sportivo ribassato, ma anche sull’introduzione di nuovi cerchi in lega da 18 pollici, così come di minigonne laterali e di un dispositivo di frenata Brembo con le pinze dalla colorazione rossa.

NUOVA ALFA ROMEO MITO SBK LIMITED EDITION

LA NUOVA ALFA ROMEO ROADSTER SI CHIAMERA’ DUETTO?
Interessante anche la presenza della pedaliera realizzata in alluminio all’interno dell’abitacolo, ma la nuova Giulietta Sportiva potrà contare anche su altre importanti caratteristiche, sopratutto sotto il profilo meccanico.
Infatti, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva potrà contare sulla spinta derivante dal motore da 1,4 litri TurboBenzina da 120 cavalli, senza dimenticare in alternativa anche il propulsore da 1,4 litri MultiAir TurboBenzina, in grado di raggiungere i 170 cavalli di potenza, affiancato dal cambio automatico Alfa TCT e dalla doppia frizione.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni a gasolio, invece, spicca il motore turbodiesel da 1,6 litri JTDM, in grado di sprigionare 105 cavalli di potenza e il motore da 2 litri JTDM, proposto in due versioni da 140 e 170 cavalli.

Lascia un commento