Alfa Romeo 4C al debutto negli USA

di Alessandro Bombardieri Commenta

alfa-romeo-4c-vers-usa_078

È pronta a fare il suo debutto negli USA l’Alfa Romeo 4C, ingrassata per l’occasione, dato che il modello d’oltreoceano pesa a secco 1.050 kg contro gli 895 kg della versione europea, per via dei rinforzi strutturali necessari a rispettare le severe normative sulla sicurezza.

Non cambia nulla dal punto di vista meccanico, con il 1.750 Turbo Benzina in alluminio capace di erogare 240 CV e 350 Nm di coppia abbinato al cambio Alfa TCT a doppia frizione e al selettore DNA con launch control e modalità Race. L’Alfa Romeo 4C scatta da 0 a 60 mph (96 km/h) in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 mph (258 km/h).

I 500 esemplari della Alfa Romeo 4C Launch Edition saranno disponibili presso le 84 concessionarie Alfa Romeo a partire da quest’estate, mentre la versione standard debutterà solo in autunno. La versione “standard” sarà venduta a 53.900 dollari, invece la Launch Edition avrà un prezzo di partenza di 68.400 dollari. Ad entrambi i modelli bisogna aggiungere 1.295 dollari di tasse.

A marzo è stata presentata la nuova Alfa Romeo 4C Spider, la versione a tetto scoperto della 4C, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno. La versione presentata in Svizzera è un concept praticamente pronto per andare in produzione: sono stati rivisti i gruppi ottici anteriori, inoltre sono montati nuovi cerchi in lega da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore e un inedito sistema di scarico centrale con terminali in titanio e carbonio (Akrapovic). La colorazione scelta per l’occasione si chiama Bianco Lucido Tristrato. Il motore sarà il solito 1.750 Turbo Benzina da 240 CV abbinato al cambio TCT a doppia frizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>