Home » Alfa MiTo Novitec

Alfa MiTo Novitec

2u9oksg

La casa di tuning tedesca Novitec questa volta si è messa al lavoro sull’Alfa Romeo MiTo, operando un lavoro di fino in molte parti dell’auto, senza stravolgerne però le forme, come da abitudine Novitec.

La Novitec ha lavorato su tre diverse motorizzazioni della MiTo. Il motore più performante della gamma, ossia il 1.4 turbo benzina ha subito modifiche che gli hanno fatto guadagnare ben 31 CV, portando così la potenza massima a 186 CV con una coppia di 260 Nm. Il risultato è un passaggio da 0 a 100 km/h in 7.4 secondi contro gli 8 secondi della versione di base.

La Novitec è intervenuta anche sul 1.3 JTD, che grazie all’intervento sulla ECU beneficia di 20 CV aggiuntivi, passando così da 90 CV a 110 CV. Il 1.6 JTD invece guadagna 24 CV, da 120 della versione normale ai 144 CV Novitec. La casa di tuner dichiara che la coppia aumenta di 50 Nm per entrambi i modelli.

alfa-mito-novitec-25

Novitec offre anche un nuovo sistema di sospensioni che portano la MiTo ad avere un’altezza da terra di soli 40 mm, oppure in opzione delle sospensioni completamente regolabili, con altezza dal suolo variabili da 35 mm a 65 mm.

alfa-mito-novitec-4

L’Alfa Romeo MiTo guadagna anche un nuovo bodykit Novitec, che include modifiche all’anteriore anche se poco visibili, nuove minigonne, spoiler posteriore e nuovi diffusori al posteriore, in tinta con la carrozzeria. Sarà inoltre possibile scegliere quanti tubi di scarico far montare sulla MiTo, con scelte cha vanno da uno a ben quattro scarichi.

I cerchi saranno da 18’’ mentre gli pneumatici scelti sono dei Pirelli R18 215/35.

alfa-mito-novitec-20

Lascia un commento