L’abbigliamento racing per la Yamaha

Avete presente le critiche che spesso sono mosse ai piloti rispetto alla loro immagine in pubblico? Tutto dipende dal fatto che un pilota, una volta che entra in una scuderia o in un paddock è tenuto ad indossare tutto quello che gli sponsor gli mettono a disposizione, soprattutto a bordo pista. La Yamaha sta curando proprio l’abbigliamento. 

Yamaha Tricity foto e informazioni ufficiali

yamaha-tricity-my-2015-action-2_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

All’Eicma 2013 era stato mostrato sotto forma di concept, ma adesso sono state pubblicate foto e informazioni ufficiali del modello definitivo del nuovissimo Yamaha Tricity, il primo modello a tre ruote sviluppato dalla Casa giapponese.

Yamaha X-MAX 400

La Yamaha ha deciso di aggiungere un nuovo modella alla gamma del X-MAX con una versione motorizzata 400 cc, disponibile nei concessionari a partire da maggio e che andrà a nutrire il folto gruppo di questo maxi-scooter che dal 2001 ha rivoluzionato il modo di concepire la mobilità urbana.

Promozione Yamaha: test drive sull’off road

La Yamaha offre una grande opportunità, una di quelle che difficilmente si presenta agli appassionati: la possibilità di provare i modelli da cross in un’area dedicata. Mentre gli altri modelli possono essere infatti comodamente provati sulle strade urbane ed extraurbane, per gli enduro e i cross possono esserci problemi nei modelli più specifici, non omologati per la circolazione stradale che possono circolare solo nei circuiti ad essi dedicati come i crossodromi.

Yamaha Xender 150: lo provi, lo vinci

È la grande promozione Yamaha per il 2013 e si chiama Xenter: provalo un giorno, vincilo per sempre. Yamaha dà a tutti la possibilità di vincere lo scooter a ruota alta Xenter 150 fino al 31 ottobre. Bastera iscriversi per provare per 24 ore consecutive lo scooter e partecipare automaticamente allo speciale concorso per cercare di vincere ogni mese un Xenter 150. A prova completata si riconsegna lo scooter in Concessionario che automaticamente invierà via mail un codice alfanumerico per partecipare con il sistema instant win al concorso e sapere in tempo reale se si è vinto. Per consultare la lista dei Concessionari e Scooter Store Yamaha per la prova e il regolamento completo dell’iniziativa basta visitare il sito www.yamaha-motor.eu/it/xentertuoperungiorno/index.aspx

Breve storia del mitico Booster

Il Booster è uno di quegli scooter mitici, che hanno fatto la storia. Una storia che inizia nel 1985 quando gli ingegneri Yamaha incaricati di progettare uno scooter che lasciasse il segno erano seduti su una spiaggia di Iwata e si fecero venire l’idea di uno scooter che potesse correre sulla sabbia. La Yamaha attiva subito il designer Yasutoki Matsuno e l’ingegnere Masakazu Nakamichi per i prototipi. Niente di facile, per le grosse dimensioni delle ruote, specialmente all’avantreno.

Yamaha 23-24 marzo: Open-week e concorso

La Yamaha rilancia, per sabato 23 e domenica 24 marzo torna l’Open Week-end per tutti gli appassionati della casa giapponese che desiderano provare l’intera gamma. E quest’anno con l test-ride si potrà partecipare al concorso Yamaha che consente di vincere il modello appena testato. Il test-ride si svolge presso uno dei tanti Concessionari o Scooter Store Ufficiali Yamaha a vostra scelta.

Yamaha X-Max 250 MOMODESIGN Limited Edition

Dalla collaborazione tra Yamaha e MOMODESIGN nasce un X-MAX 250 Limited Edition che è solo il primo risultato di questa nuova alleanza, con una linea dai nuovi dettagli arricchita anche da due caschi appositamente studiati. Il nuovo X-MAX, presentato dal direttore marketing di Yamaha Italia Paolo Pavesio, verra venduto a 5.190 euro franco concessionario.
Il nuovo X-MAX 250 è più sportivo e lussuoso della versione standard, tutto nella grafica.

Questa domenica apre le porte la collezione Poggi

Ne avevamo già parlato in un articolo di qualche mese fa e la data per l’apertura di una delle più importanti collezioni al mondo di Yamaha è quasi arrivata. Questa domenica 17 febbraio a Villanova di Castenaso la collezione Moto Poggi COMP, aprirà le sue porte ai visitatori per mostrare tutte le sue moto Yamaha da competizione, e lo farà gratuitamente, nonostante questa collezione sia privata. Appartiene infatti al collezionista Pierlugi Poggi, custode attento di numerosi cimeli del passato, esclusivamente Yamaha.

La Yamaha al Motor Bike Expo di Verona

La Yamaha Motor Italia ha partecipato al Motor Bike Expo Show schierando tutti i suoi modelli al gran completo, affiancati dai prototipi che intende sviluppare durante l’anno.