Home » Porsche Panamera GTS presentata al Salone di Los Angeles 2011

Porsche Panamera GTS presentata al Salone di Los Angeles 2011

Porsche ha svelato al Salone di Los Angeles 2011 la nuova Panamera GTS, ossia la versione più sportiva della Porsche Panamera. La GTS è basata sulla 4S, monta lo stesso motore V8 4.8 ad iniezione diretta, potenziato però con l’aggiunta di 30 CV e 20 Nm di coppia.

MOTORE – Il risultato finale è una potenza di 430 CV a 6.700 giri/min ed una coppia massima di 520 Nm, la trazione è ovviamente integrale. Secondo i dati dichiarati dalla Casa di Stoccarda la Panamera GTS stacca lo 0-100 km/h in 4,5 secondi, cioè mezzo secondo più veloce della 4S. Il cambio è il PDK a doppia frizione a 7 marce.


ASPETTO – Esteticamente la nuova Porsche Panamera GTS si distingue per le cornici scure intorno a fari e cristalli, che contribuiscono ad aumentarne l’aggressività. Anche i terminali di scarico doppi sono verniciati di nero, invece nell’abitacolo le finiture sono fatte in Alcantara.

Gli pneumatici della Panamera GTS sono 255/45 R19 all’anteriore e 285/40 al posteriore. La carreggiata al posteriore è stata allargata di 5 mm.

PORSCHE CAJUN

Le sospensioni adattive sono state irrigidite e l’assetto abbassato di 10 mm, l’impianto frenante è stato preso dalla Panamera Turbo, è stato anche ricalibrato il controllo di stabilità PASM. Il pacchetto Sport Chrono è di serie, offre tre modalità di guida, che modificano la mappatura del motore, la risposta dello sterzo e del cambio.

PREZZO – La Porsche Panamera GTS sarà disponibile dal prossimo mese di febbraio, ad un prezzo di 119.879 euro, mentre la 4S costa 102.734 euro.

Lascia un commento