Home » MotoGp Sepang 2009, Orari e Presentazione gran premio della Malesia

MotoGp Sepang 2009, Orari e Presentazione gran premio della Malesia

Gran premio Malesia MotoGp

Domenica a Sepang, penultimo appuntamento con la MotoGp per la stagione 2009, a Valentino Rossi basterà un quarto posto per conquistare il suo nono titolo mondiale.

Valentino il mondiale lo ha già praticamente in bacheca, indipendentemente dal risultato di Lorenzo se arriva tra i primi quattro avrà la matematica certezza del titolo.

Ma anche se per alcuni è il sogno della vita, l’apice più alto di una cariera, per uno come Valentino arrivare solo quarto proprio non esiste, lui vuole vincere perchè cosi la vittoria ” ha più gusto “, e poco importa che tra dieci anni, quando con nostalgia ricorderemo questo incredibile pilota nessuno o quasi ricorderà questa gara.

Sepang Valentino Rossi

Sepan è un circuito molto recente, costruito nel 1999 con le tecnologie più all’avanguardia è tutt’ora considerato un modello di riferimento per tutti i nuovi circuiti. Le tribune ampie e funzionali, aree di servizio tra le più curate rendono il circuito Malesiano tra i più belli del motomondiale.

Lungo 5.548 metri con 10 curve a destra e 5 a sinistra, la caratteristica di Sepang sono i due rettilinei molto larghi uniti tra di loro da un lentissimo tornante nel quale i piloti più abili con le staccate possono tentare di sorpassare. Proprio questa caratteristica del circuito ha permesso a Rossi di vincere il gran premio della Malesia per ben 5 volte in MotoGp ( 2001, 2003, 2004, 2006, 2008).

Risultati Sepang 2009

Gli orari della MotoGp in Tv
Venerdi 23 ottobre
Sintesi prove libere 00.30 – 01-15
Sabato 24 ottobre
08.05 MotoGp ( in diretta )
Domenica 25 ottobre
08.00 Classe MotoGp ( in diretta )

Per tutti gli orari del motomondiale trasmessi da Italia 1 vi lasciamo ai nostri cugini di Cinetv.info

3 commenti su “MotoGp Sepang 2009, Orari e Presentazione gran premio della Malesia”

Lascia un commento