Home » Mega-yacht Gitana Baglietto

Mega-yacht Gitana Baglietto

Il nuovo mega-yacht Gitana, dei cantieri Baglietto

Baglietto è uno dei cantieri italiani con la storia più antica, la sua fondazione risale infatti al 1854 e l’affermazione in campo nazionale ed estero è stata repentina. Baglietto può fregiarsi di essere il primo cantiere ad avere realizzato un mega-yacht per come lo concepiamo ancora adesso.
Una delle ultime creazioni, e ammiraglia del cantiere, è il motor yacht Gitana. Lungo 53 metri e con carena dislocante.

Il design di Gitana è una conferma dello stile del Cantiere Baglietto. Questo yachtè un’altra creazione della fortunata collaborazione del cantiere con il designer Francesco Paszkowski, che già da tempo ha firmato molte barche varate da Baglietto.

Le linee sono armoniose e pulite, poste in risalto dalla sapiente scelta dell’illuminazione e dalla candida livrea scelta per la definizione del Gitana.

Gli interni sono lussuosi e la cura per i particolari maniacale. Lo stile scelto per l’arredamento interno è classico e gli ambienti godono di una eccezionale illuminazione naturale proveniente dalle ampie superfici vetrate.

Come è facile prevedere il livello del comfort per gli ospiti di Gitana è ai massimi livelli.

La cabina armatoriale prevede diversi ambienti, tra cui uno studio, due bagni con annessi spogliatoi e la zona notte vera e propria.

Due cabine Vip e due cabine doppie completano gli alloggi destinati agli ospiti. Per l’equipaggio sono invece previsti dieci posti letto in cabine doppie.

Gli interni del Baglietto Gitana, il nuovo mega-yacht dei cantieri Baglietto


Alto il livello tecnologico delle dotazioni di navigazione per l’ammiraglia del cantiere Baglietto.

La propulsione è affidata ad una coppia di motori Caterpillar 3516B, che consentono, nonostante la stazza pari a 620 tonnellate, una velocità di crociera di 15.5 nodi e una punta di velocità massima di 17 nodi.

Il motor yacht Gitana sarà una delle attrazioni del 48° Salone Nautico di Genova, che si svolgerà dal 4 al 12 ottobre prossimi.


Lascia un commento