Volvo XC90 First Edition online a 94.500 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

A partire dal 3 settembre 2014, sarà acquistabile online sul sito volvocars.com la Volvo XC90 First Edition alla modica cifra di 94.500 euro. Questa speciale versione di lancio sarà disponibile in soli 1.927 esemplari, proprio come l’anno di fondazione della casa svedese.

Le First Edition sono riconoscibili per la presenza del logo sul portellone posteriore e sui battitacco delle portiere; sono disponibili solamente nelle versioni più potenti (ad eccezione della variante ibrida), vale a dire T6 a benzina da 320 CV e D5 biturbo a gasolio da 225 CV, entrambi abbinati unicamente al cambio automatico a 8 marce.

La Volvo XC90 First Edition si presenta con livrea nero onice, cerchi da 21” e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico su cinque differenti impostazioni. L’equipaggiamento comprende sedili in pelle, rivestimento del cruscotto in pelle; inserti in legno e design dei comandi minimale. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente e ventilati; i due esterni della seconda fila hanno il riscaldamento; i due della terza fila sono regolabili elettricamente. Sono presenti inoltre il sistema multimediale di bordo, in abbinamento ad un impianto B&W con 19 diffusori e una potenza dichiarata pari a 1.400 Watt. Tra i dispositivi di sicurezza trovano spazio la frenata d’emergenza nella fasi di svolta e il dispositivo di protezione per i passeggeri in caso d’uscita di strada.

Ricordiamo che la versione standard della nuova Volvo XC90 sarà venduta nel nostro Paese a partire da 52.550 euro, prezzo che si riferisce al modello entry level D4 in allestimento Kinetic, dotata di serie del cambio automatico a otto marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>