Volvo V70 e XC70 in edizione speciale a Ginevra

di Redazione Commenta

Al Salone di Ginevra 2014 saranno mostrate le Volvo V70 e XC70 nelle edizioni speciali Edition e Ocean Race Edition. Tutte e due le auto si potranno riconoscere per i dettagli esterni in nero lucido, come griglie, delle calotte specchietto, delle cornici delle superfici vetrate e del portellone.

Anche i cerchi in lega da 17 e 18 pollici saranno neri, inoltre sulla XC70 avranno un design nuovo. Gli interni saranno rivestiti in pelle nera con cuciture color crema, estese anche a pannelli porta, bracciolo, volante e tappetini; sulla XC70 è proposto uno speciale assetto ribassato, mentre sulla crossover si vedrà per la prima volta il Dynamic Chassis. Le versioni Edition saranno andranno in vendita in primavera, Volvo prevede la produzione di circa 15.000 esemplari da qui al 2016.

Le versioni Ocean Race Edition saranno invece dedicate ai modelli V40, V40 Cross Country, V60 e XC60: saranno disponibili le tinte Ocean Blue II, Bright Silver, Black Sapphire e Crystal White, con speciali cerchi in lega da 17″ (V40 e V40 Cross Country) e 18″ (V60 e XC60). Gli interni saranno rivestiti in pelle nera o chiara con cuciture arancio e logo Ocean Race, riprese anche su pannelli porta e tappetini. Per queste versioni sono previste 16.000 esemplari totali di questo allestimento da qui alla fine del 2015.

Appena il mese scorso al Salone di Detroit 2014 è esposto un modello in scala 1:1 della futura Volvo XC Coupé, in cui vengono mostrati i dettagli dell’abitacolo di quella che sul mercato prenderà il nome di XC90, la futura SUV-Crossover di grandi dimensioni che debutterà entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>