Home » Volvo S60 Polestar Concept al Salone di Los Angeles 2012

Volvo S60 Polestar Concept al Salone di Los Angeles 2012


Non subirà alcuna interruzione il tour della nuova Volvo S60 Polestar, con la prima data che è stata fissata durante il prossimo Salone di Los Angeles 2012, che si svolgerà a partire da settimana prossima in una delle più belle città al mondo. Si tratta del debutto assoluto per la berlina sportiva, che verrà svelata di fronte al pubblico internazionale nei panni di partner di Polestar.
La presentazione ufficiale della nuova S60 si era già verificata durante lo scorso mese di giugno.
La Volvo S60 Polestar Concept rappresenta l’interpretazione realizzata dal brand Polestar della Volvo S60: queste sono state le parole di Christian Dahl, ovvero il fondatore nonché CEO di Polestar.

VOLVO RIDOTTA PARTE DELLA PRODUZIONE
Si tratta di un’auto che è stata realizzata seguendo, in poche parole, le preferenze e lo stile di Polestar.
Polestar ha voluto mandare avanti questo progetto provando in tutti i modi a realizzarlo su una Volvo S60 che si potrà sfruttare alla stregua di una vera e propria piattaforma per un’auto che potenzialmente rientra nella categoria delle “vetture da corsa”.

NUOVA VOLVO V40 R-DESIGN

La nuova Volvo S60 Polestar si caratterizza per poter contare sulla presenza di sospensioni targate Ohlins, che sono state appositamente sviluppate per questo modello, ma anche su un inedito impianto frenante e su cerchi in lega ad 19 pollici.
Il primo esemplare della nuova Volvo S60 Polestar è già stato rilasciato sul mercato americano, visto che è stato venduto ad un collezionista.
A dare la spinta a questo prototipo troviamo il motore Volvo T6 da sei cilindri in linea, che consente di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con una soglia di velocità massima pari ad oltre 300 km/h.

Lascia un commento