Home » Volvo progetta lo sviluppo di una coupé di medie dimensioni?

Volvo progetta lo sviluppo di una coupé di medie dimensioni?


Dopo aver rilasciato sul mercato la nuova Volvo V40 e con tutti i nuovi modelli che sono ormai alle ultime battute della fase di sviluppo, arriva da una fonte vicina al marchio Volvo una notizia davvero molto interessante per tutti gli appassionati delle vetture del brand svedese.
Sembra proprio che i tecnici di Volvo stiano pensando di progettare una nuova coupé dalle dimensioni medie, che verrà chiamata, almeno da qui in avanti, con il nome di Volvo C90.
Questa nuova coupé dovrebbe andare a posizionarsi sul mercato in modo tale da battere la concorrenza agguerrita, rappresentata dalla Mercedes Classe C Coupé, dalla BMW Serie 4 e dalla Audi A5.

VOLVO XC40, PRIMA FOTO O BUFALA?

NUOVA VOLVO S60 TITANIC COLLECTION
La nuova Volvo C90 si caratterizza per il fatto che potrà contare su un aspetto decisamente curato ed elegante, una struttura a tre volumi, tre portiere e una lunghezza che dovrebbe corrispondere, all’incirca, a 460 centimetri.
Questa nuova coupé, però, non è stata ancora confermata ufficialmente dai vertici del marchio svedese: nel momento in cui arrivasse l’ok definitivo da parte del management di Volvo, allora sarebbero necessari alcuni anni prima di vederla sul mercato (come data indicativa, non dovrebbe essere pronta prima del 2014).

In base a quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, la nuova Volvo C90 potrebbe essere sviluppata a partire dalla piattaforma modulare SPA, che Volvo sta realizzando per tutta la nuova gamma di vetture di ogni segmento. La nuova coupé di medie dimensioni del marchio svedese, nel caso in cui venisse confermata la produzione, potrebbe contare sui motori VEA a quattro cilindri, mentre sarebbe da tenere in considerazione anche la possibilità di vedere una variante ibrida plug-in.

Lascia un commento