Questa volta ha concentrato il suo lavoro su uno dei classici di casa Volvo, la P1800, che era uscita sul mercato negli anni ’60, la prima coupè sportiva della casa automobilistica svedese, un grande successo di vendite, diventata famosa perchè la usava Roger Moore nella famosa serie televisiva “Il Santo”.
Vöcks, assistito dalla migliori menti creative dello staff della Vizualtech, lascia intatto il fascino delle linee sinuose e perfette del modello sixty, intervenendo quasi esclusivamente sulla motorizzazione.
L’unico ritocco è al frontale, allungato di una settantina di millimetri proprio per poter ospitare il nuovo V8 da 4,4 litri già montato sulla berlina S80 e sul suv XC90.
Il motore standard produce 315 CV e 440Nm di coppia motrice. Le modifiche di Vöcks con l’introduzione del turbo lo spingeranno fino ai 600 CV. Il cambio è manuale, a sei marce e la trazione posteriore.
Per l’estetica la Vizualtech interviene sui parafanghi leggermente più larghi, nuove luci anteriori e posteriori, e l’aggiunta di un diffusore posteriore.