Nuova Volvo C30 foto e dettagli

di Alessandro Bombardieri Commenta

Volvo ha pubblicato online le prime foto ed i primi dettagli della nuova versione della tanto acclamata C30...

Dopo aver annunciato la nuova C70, che sarà presente al Salone di Francoforte 2009, Volvo ha pubblicato online le prime foto ed i primi dettagli della nuova versione della tanto acclamata C30, che per l’occasione subirà qualche piccola modifica.

Così come accaduto per la C70, anche sulla C30 troveremo molti elementi stilistici che per la prima volta abbiamo visto sul concept S60, infatti notiamo subito i fari anteriori più allargati, una nuova griglia all’anteriore con un nuovo tema, sembra quasi un nido d’ape enorme, oltre a qualche ritocco alle parti aerodinamiche, così come al cofano.

Fedde Talsma, capo design esterni di Volvo, ha dichiarato che ora la C30 è più espressiva del modello precedente, affermando che le nuove modifiche amplificano ancora il senso di velocità e sportività della macchina stessa.

Al posteriore i fanali sono stati leggermente ritoccati ma la modifica principale riguarda l’estrattore d’aria, ora non più in plastica nera, ma in metallo, sia per motivi tecnici sia per un motivo di abbinamento con la carrozzeria dell’auto.

Altre aggiunte sono rappresentate dal nuovo colore Orange Flame Metallic, che vedete anche nelle foto, nuovi tubi di scarico, e due nuove scelte per quanto riguarda i cerchi in lega.

Volvo in seguito introdurrà anche una versione sportiva dell’auto, con molle e sospensioni molto irrigidite, che serviranno anche a dare un 10% in più di sensibilità allo sterzo, e questo kit sarà disponibile per tutte le versioni, tranne che per la 1.6D Drive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>