Volkswagen Golf R spiata in video al Ring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online è stato pubblicato un video che ci mostra un prototipo della nuova Volkswagen Golf R – derivata dalla settima generazione – impegnata durante dei test. Questo sarà il modello di Golf più potente mai realizzato dalla Casa, almeno fino a quando non sarà realizzata la Design Vision GTI Concept.


Secondo le più recenti indiscrezioni la nuova Golf R dovrebbe avere una potenza di 290 CV ed una coppia massima di 380 Nm. Grazie all’abbinamento con il cambio a doppia frizione a sei marce la nuova Golf R dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Volkswagen ha anche migliorato il sound dello scarico perchè sià più profondo e sportivo.

Pure la nuova Golf R avrà la trazione integrale ed utilizzerà il nuovo sistema Haldex 5 già montato sulla Golf 4Motion per un miglior handling, ma nel nuovo modello saranno presenti anche due differenziali elettronici.

NUOVA GOLF GTI PREZZI

La Golf R di nuova generazione farà anche ampio uso di materiali leggeri per la carrozzeria ed i vari componenti dell’auto, tra cui anche cerchi in lega e freni, infatti il peso complessivo dovrebbe essere di appena circa 1.200 kg. Nonostante l’aumento di potenza e di coppia la nuova Golf R dovrebbe proporre migliori valori per quanto riguarda consumi ed emissioni, che dovrebbero attestarsi rispettivamente a quota 17 km/l e 163 g/km di CO2.

La versione R sarà l’ultima a debuttare sul mercato delle diverse varianti della Golf di settima generazione, il suo debutto è previsto per l’inizio del 2014, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe già avvenire nel mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>