Volkswagen e-Up il debutto si avvicina

di Gtuzzi Commenta


Il mondo delle auto elettriche sta per accogliere l’arrivo di un’altra vettura che, senza ombra di dubbio, cambierà gli orizzonti di mercato di questo interessante segmento automobilistico.
Stiamo parlando dell’esordio in commercio della nuova Volkswagen e-Up, che la casa costruttrice tedesca dovrebbe svelare nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte, durante il prossimo mese di settembre.

VOLKSWAGEN XL1 SPIATA SULLA NEVE
Dal punto di vista tecnico, la nuova citycar elettrica del costruttore tedesco, la nuova Volkswagen e-Up dovrebbe poter contare sul motore da 82 cavalli e 210 Nm di coppia massima, che garantirà prestazioni davvero interessanti, come ad esempio lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 13 secondi. Senza ombra di dubbio, però, una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova citycar elettrica riguarda l’autonomia della vettura. Infatti, almeno dalle informazioni che sono state rilasciate dal costruttore tedesco fino ad ora, sembra che la nuova Volkswagen e-Up avrebbe un’autonomia pari a circa 150 chilometri, per mezzo di una ricarica completa di sei ore sfruttando una presa di casa, anche se è interessante notare come, invece, con un caricatore più veloce, l’auto sarebbe in grado di arrivare ad una carica pari all’80% dell’autonomia in soli 40 minuti.

VOLKSWAGEN GOLF VII INCREMENTATO IL RITMO PRODUTTIVO

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Volkswagen e-Up dovrebbe fare il suo esordio ad costo di partenza che si dovrebbe aggirare intorno ai 25000 euro sul mercato teutonico. Per il noleggio delle batterie di questa nuova vettura full elettrica, si dovrebbe sborsare una somma pari a circa 60 euro al mese, in relazione alla quantità di chilometri che sono stati percorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>