L’usato migliore si trova online

di Redazione Commenta

Aumenta negli anni l’offerta di auto in rete
Agli italiani piacciono gli acquisti online

Negli ultimi anni il mercato dell’auto si è spostato molto verso le auto usate. Le auto usate a Bergamo oggi vengono scelte non da chi non ha a disposizione un budget idoneo, ma da coloro che desiderano qualcosa di più senza spendere in modo eccessivo. Si tratta quindi di un’oculata scelta, che permette di utilizzare al meglio i propri soldi, senza spendere in modo eccessivo e ottenendo ciò che si desidera.

La realtà dell’usato in Italia
Le offerte in rete
Dove trovare le proposte migliori
Dalle analisi del mercato degli ultimi due anni risulta evidente che all’italiano medio piacciono le auto usate: più della metà delle vetture scelte per l’acquisto riguarda proprio vetture usate o a chilometro zero. Stiamo parlando di un’offerta molto ampia, grazie anche ai numerosi autosaloni specializzati in questo tipo di prodotto. Oggi si possono trovare nell’usato anche vetture che hanno percorso un numero esiguo di chilometri, il cui costo è comunque correlato al fatto di aver già avuto un proprietario. Chi vuole evitare di spendere cifre astronomiche per la propria vettura spesso sceglie l’usato proprio per questo: si può permettere anche il modello dello scorso anno, la vettura più bella e performante, senza spendere cifre astronomiche. Per altro sono sempre di più coloro che si affidano agli autosaloni che propongono i loro prodotti direttamente online. Grazie ad un pratico motore di ricerca interno al sito è possibile trovare le proposte che riguardano le marche e i modelli che più ci interessano in pochi secondi. Ovviamente, una volta trovato il mezzo più interessante, sarà poi possibile contattare l’autosalone per un test su strada o una visione del mezzo dal vivo.

Come trovare l’auto giusta
Evitare le offerte eccessive
Approfittare della garanzia
Chi decide di scegliere un’auto usata oggi tende a rivolgersi ad un autosalone specializzato in questo tipo di prodotto. Del resto l’autosalone verifica e controlla ogni singola vettura prima di offrirle, in rete o nello show room fisico. Oltre a questo garantisce ogni mezzo per una durata della garanzia di minimo un anno, cosa che mette al riparo l’acquirente da possibili danni o guasti non visibili o riscontrabili con una semplice prova su strada. Chi si affida invece agli annunci dei privati deve sempre temere di aver scelto la classica sola, una vettura che all’apparenza è in perfetto stato di conservazione, ma che invece cela qualche importante magagna.

Perché usare il web
I siti degli autosaloni
Agli italiani piacciono gli e-commerce

Il fenomeno degli autosaloni che propongono le proprie vetture in rete è del tutto nuovo. Del resto solo negli ultimi anni gli italiani hanno cominciato ad utilizzare correntemente gli e-commerce e le proposte di prodotti di vario genere online. Per quanto riguarda gli autosaloni non si tratta di veri e propri e-commerce, nel senso che per quanto riguarda l’effettiva scelta del mezzo e tutta la burocrazia del passaggio di proprietà ci si deve ragguagliare poi vis-a-vis. Per il resto questi siti offrono tutti i vantaggi degli e-commerce, tra cui la possibilità di visionare le offerte disponibili 24 ore al giorno 7 giorni su 7, senza uscire di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>