McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC

di Alessandro Bombardieri Commenta

McLaren-12C-GT-Can-Am-Edition-Profilo_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Il preparatore tedesco DMC, in collaborazione con PUR Wheels, ha messo le mani di recente sulla McLaren MP4-12C, realizzando quella che è stata ribattezzata McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC, con bodykit in carbonio e powertrain da 669 CV.


La McLaren MP4-12C è proposta con cerchi in lega da 19 o 20 pollici firmati PUR e con rifiniture in antracite. Il bodykit è completamente composto da fibra di carbonio, inoltre include un nuovo splitter anteriore, nuove “ali” laterali, “minigonne” sottoporta, oltre ad un enorme alettone posteriore. È stato anche installato un sistema di scarico in titanio che riduce notevolmente il peso rispetto alla vettura di serie. Nell’abitacolo è possibile scegliere tra tappezzeria in pelle italiana, o in alternativa rivestimenti in Alcantara e dettagli in fibra di carbonio o legno.

La McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC monta il V8 biturbo da 3,8 litri, con una riprogrammazione della centralina ECU che ne ha aumentato la potenza dai 625 CV standard fino a 669 CV e un incremento della coppia motrice del 6%, ora 680 Nm.

Nella versione standard il motore V8 biturbo 3.8 sviluppa una potenza di 625 CV. Il cambio 7-Speed SSG ora risponde meglio in cambiata infine è disponibile un nuovo comando per variare il sound dello scarico scegliendo tra le modalità Normal, Sport e Track. L’accelerazione da 0 a 100 km/h rimane stabile a 3,1 secondi, l’aumento di potenza permette di guadagnare un decimo sullo 0-200 km/h (8,8 secondi) e un secondo sullo 0-300 km/h (26,5 secondi). La velocità massima sale a 333 km/h. La McLaren MP4-12C model year 2013 in Italia è disponibile ad un prezzo di 212.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>