La nuova auto compatta che il marchio Toyota svelerà nel corso del prossimo anno prenderà il nome di Vios.
Questa nuova vettura compatta verrà presentata all’interno dell’edizione 2013 del Salone di Bangkok. Questo nuovo gioiello del marchio asiatico potrà contare su un design familiare, un’ottima capienza e delle dimensioni da vera e propria berlina, riproponendo lo stile già visto con le Toyota Verso e Yaris.
►TOYOTA RAV4 NUOVE IMMAGINI UFFICIALI
Il costruttore asiatico Toyota, quindi, ha intenzione di sbancare la fascia bassa del mercato delle quattro ruote: ecco spiegato il motivo per cui la concept car che viene proposta dal marchio asiatico può contare su uno stile piuttosto tranquillo, con un’importante soglia di attenzione verso i particolari eleganti, come ad esempio le rifiniture cromate, ma anche i cerchi in lega da 15-16 pollici e tante altre sfumature e optional che caratterizzano l’abitacolo.
Questa nuova vettura potrà contare su una lunghezza pari a 4,41 metri, una larghezza che si aggirerà intorno a 1,7 metri e un’altezza pari a circa 1,475 metri, con un passo che invece dovrebbe essere pari a 2,255 metri.
►TOYOTA I-ROAD AL SALONE DI GINEVRA
La nuova berlina del marchio nipponico potrà contare, inoltre, sulla spinta di un propulsore da quattro cilindri, in grado di sviluppare una potenza complessiva intorno ai 105 cavalli.
Questo piccolo motore verrà affiancato da un cambio tradizionale a cinque marce, anche se le varianti più costose dovrebbero supportare un cambio automatico a quattro rapporti.
Per il momento non si hanno altre informazioni per quanto concerne gli interni, ma pare che ci siano un nuovo cruscotto e degli inediti indicatori, caratterizzati entrambi da un design piuttosto sportivo.