Home » Toyota Hybrid-R è una Yaris da 400 CV?

Toyota Hybrid-R è una Yaris da 400 CV?

Toyotahybridr3-625x414

Dal secondo teaser rilasciato da Toyota sono emersi nuovi dettagli sulla Hybrid-R che sarà presentata il mese prossimo al Salone di Francoforte 2013. È stato infatti annunciato che il concept sarà basato su un modello di produzione già esistente, inoltre dall’immagine sembra si tratti proprio di una Yaris.


Il Costruttore giapponese ha inoltre già svelato che il sistema di propulsione sarà composto da un piccolo motore termico a benzina con potenza elevata, e motori elettrici, per una potenza totale superiore a 400 CV. Lo schema tecnico non avrà nulla a che vedere con il sistema impiegato sulla Yaris Hybrid, piuttosto deriverà da quella della TS030, il prototipo che ha corso alla 24 Ore di Le Mans. Il concept però proporrà il sistema dual mode control, che permetterà di usare l’auto sia su strada che su pista.

TOYOTA AYGO 2014

La Toyota Yaris Hybrid viene venduta al prezzo di 17.500 euro in Italia, ossia allo stesso identico prezzo della Yaris 1.4 diesel con il medesimo allestimento Lounge. Il paragone infatti va proprio fatto con le piccole auto diesel presenti sul mercato, vista l’assenza di rivali. Toyota per la Yaris ibrida dichiara emissioni di CO2 pari a 79 g/km, quindi nel confronto si possono prendere in considerazione la Peugeot 208 1.4 e-HDi e la Volkswagen Polo 1.2 TDI BlueMotion. Rispettivamente queste due auto emettono 87 e 89 g/km di CO2, i rispettivi listini partono da 17.150 e 17.060 euro. La Yaris Hybrid inoltre nel suo allestimento base Lounge è molto ben accessoriata, gli unici optional disponibili sono la vernice metallizzata o perlata (500 o 750 euro), il navigatore satellitare (550 euro) e due pacchetti che includono anche sensori pioggia, regolatore automatico di velocità ed un nuovo sistema audio.

Lascia un commento