Toyota consegna il primo autobus a idrogeno a Tokyo

di Gtuzzi Commenta

toyota fc bus

Il marchio Toyota non ha mai rinunciato al progetto delle auto ad idrogeno. Per questo, il colosso nipponico ha sempre portato avanti la sua personale battaglia per far diventare l’idrogeno la principale alternativa ecocombustibile rispetto alla benzina e al diesel. Per questa ragione non ci ha pensato due volte per lanciare la nuovissima berlina Mirai e ormai sta lavorando in pianta stabile sui bus a idrogeno.

Toyota, l’inserimento nella linea Toei del primo bus a idrogeno tra pochi giorni

Vengono chiamati FC Bus e possono contare sulla presenza di carrelli elevatori a idrogeno e strutture di celle a combustibile per l’impiego domestico. Finalmente Toyota ha consegnato il primo vero e proprio FC Bus al governo di Tokyo. L’introduzione di questo nuovo mezzo nella linea Toei avverrà a breve, dai primi di marzo. Durante il prossimo mese ci sarà la consegna anche di un secondo mezzo.

Entro il 2020 ne verranno consegnate 100 unità

Pian piano, la produzione di autobus FC Bus di Toyota aumenterà fino a toccare le cento unità previste prima delle Olimpiadi del 2020. Il sistema di cui sono dotati questi autobus, il Fuel Cell System, deriva da quello realizzato per la Fcv Mirai. Ovviamente ha subito varie modifiche per poter essere più efficiente dal punto di vista energetico e per garantire chiaramente delle prestazioni notevolmente superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>