Prius Hybrydd FFV, Toyota svela il primo prototipo flexi fuel al mondo

di Gtuzzi Commenta

Prius Hybrydd FFV

Finalmente è arrivata l’ora per Toyota di svelare sul mercato brasiliano la nuovissima Prius Hybrydd FFV. Si tratta, per chi non lo sapesse, della prima flexi fuel in tutto il mondo. Questa vettura presenta una caratteristica veramente invidiabile, ovvero il fatto di poter essere alimentata senza preferenze a benzina, piuttosto che con etanolo o usando un mix di elementi variabili di tali carburanti.

Prius Hybrydd FFV: concept car innovativa per il mercato brasiliano

Per ora, ovviamente, la nuova Prius Hybrydd FFV è ancora in fase di sviluppo ed è un semplice prototipo. Una concept car che chiaramente è stata realizzata avendo ben in mente il mercato verdeoro: la presentazione è avvenuta durante un evento organizzato in territorio carioca, a cui hanno preso parte degli esponenti di spicco del Governo, del settore universitario e di quello industriale.

Combustibile ottenuto da fonti rinnovabili vegetali

La nuova Toyota Prius Hybrydd FFV (acronimo che sta per Flexible-Fuel Vehicle) viaggia sfruttando il combustibile che viene prodotto da delle fonti rinnovabili vegetali, come ad esempio l’etanolo. Importante la riduzione di emissioni inquinanti: lo sviluppo si è basato sul modello classico della Prius, che al momento è in vendita sul mercato brasiliano. Un prototipo che rientra nel progetto, ben più ampio, di abbassare del 90% le emissioni nocive entro il 2050 da parte del colosso asiatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>