Listino prezzi della nuova Toyota Auris

di Alessandro Bombardieri Commenta

Toyota punta tutto sulla variante ibrida.

Toyota ha svelato il listino prezzi della nuova Toyota Auris di seconda generazione, che avrà il difficile compito di andare a competere nel segmento dominato attualmente dalla Volkswagen Golf.

La Casa giapponese punta molto sulla variante ibrida dell’Auris, infatti è proprio la versione Auris 1.8 VVT-I Hybrid 136 CV quella in promozione. Il prezzo di attacco di questa versione in allestimento Active è stato fissato a 22.600 euro ma per i primi mesi del 2013 il prezzo scende a 17.900 euro.


Lo sconto è possibile grazie al contributo Toyota che viene applicato alla variante ibrida della nuova segmento C, e come già anticipato la promozione sarà valida per i primi mesi del 2013. Stando alle stime iniziali la metà dei clienti sceglierà la Auris in variante ibrida, così come il 30% dei clienti attualmente sceglie la Yaris in versione ibrida. A listino ci saranno poi anche la variante in allestimento Active+ a 23.499 euro e la Lounge a 24.900 euro.

AUTO IBRIDE 2012

La Auris 1.3 benzina da 100 CV ha invece un prezzo di partenza di 18.800 euro nell’allestimento base e di 20.500 euro in versione Active, come la 1.6 benzina 125 CV Active e la 1.4D base da 90 CV. La 1.6 Lounge e la 1.4D Active hanno un prezzo di 22.000 euro, la 1.4D Lounge e la top di gamma 2.0D Lounge costano rispettivamente 23.500 e 25.700 euro.

Di serie sono già presenti 7 airbag, luci diurne a LED e climatizzatore automatico; sulla Active ci sono anche fendinebbia, finiture cromate laterali, telecamera posteriore, volante in pelle e Toyota Touch, sulla Lounge troviamo pure clima automatico bizona, sistema keyless e avviamento a pulsante, sensori di parcheggio con sistema di assistenza. Tra gli optional ci sono il navigatore Toyota Touch&Go Plus, i fari BiXeno autoadattativi, il tetto panoramico Skyview. Le varianti ibride partono dall’allestimento Active ed hanno anche le luci posteriori a LED, il push start e l’Energy Monitor, ma con cerchi da 15 invece che da 16; sulle Active+ ibride ci sono anche Cruise Control e cerchi in lega da 17 e sulla Lounge clima bizona, assistente al parcheggio e sedili in pelle e tessuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>