Home » Suzuki G70 e Swift Range Extender al Salone di Ginevra 2012

Suzuki G70 e Swift Range Extender al Salone di Ginevra 2012

Suzuki porterà al Salone di Ginevra 2012 due interessanti concept, che in realtà erano già stati mostrati in anteprima in occasione dello scorso Salone di Tokyo.

La Suzuki G70 è una concept di un’utilitaria che ha un peso di solamente 730 kg e monta un piccolo motore benzina tre cilindri turbo di 800 cc.


Secondo i dati della casa giapponese la G70 grazie a questo motore potrebbe arrivare a percorrere fino a 32 km con un litro (test omologazione giapponesi), con emissioni di appena 70 g/km di CO2. Questi risultati sono dovuti anche al grande studio dell’aerodinamica, come testimoniano le ruote posteriori coperte parzialmente, i paraurti integrati nella carrozzeria ed i cerchi con un disegno specifico.

SUZUKI SX4

A Tokyo Suzuki aveva dichiarato che pur trattandosi solamente di un concept, anticipa soluzioni che potrebbero essere usate nei prossimi anni anche nelle vetture di serie.

L’altro concept di Suzuki che vedremo a Ginevra sarà la Swift Range Extender, ossia una versione elettrica della Swift che monta anche un motore benzina il quale serve da generatore, così da aumentare l’autonomia complessiva. Nella sola modalità elettrica la Swift Range Extender dovrebbe avere un’autonomia di 30 km. A quanto pare Suzuki starebbe già prendendo in considerazione l’ipotesi di commercializzare questa versione di Swift a breve.

Lascia un commento