Nuova Range Rover: foto spia, si scoprono nuovi dettagli

di Luca Bruno Commenta

Sono ormai pubbliche alcune foto spia del restyling estetico della Range Rover, della casa Land Rover. L'attuale modello, appartenente..

Sono ormai pubbliche alcune foto spia del restyling estetico della Range Rover, della casa Land Rover.

L’attuale modello, appartenente alla categoria dei SUV extra lusso, è già presente sul mercato da 7 anni, ed è stato già ritoccato nel corso del 2006.

Le nuove immagini rivelano qualcosa in più di rispetto a quelle in circolazione nelle settimane passate. Per esempio il nuovo paraurti che incorpora i fanali antinebbia, un nuovo design per i fari posteriori e l’adozione della tecnologia LED sia sulle luci anteriori che sulle posteriori.


Le modifiche agli interni invece sono sicuramente di minor peso, perchè solo di recente l’arredamento degli interni era stato migliorato, con l’utilizzo di materiali di qualità superiore.

Per la nuova Range Rover ci si aspetta l’adozione di nuovi motori, uno dei quali è già montato sulla sua parente, la Jaguar XF: si tratta del turbo diesel AJ-V6D Gen III da 3.0 litri, montato sulla XF Diesel S che produce 202 kW ed una coppia motrice massima di 600 Nm, l’ideale per un veicolo di queste dimensioni, in sostituzione del 2.7 litri, popolare tra gli acquirenti della Jaguar S Type.


Si prevede che una nuova serie della Range Rover comincerà ad apparire sul mercato dal 2011 per diventare il modello da spingere nel 2012, e quindi probabilmente il lifting attuale serve prevalentemente per prolungare la vendita delle vetture attualmente in produzione.

A causa della nascente preoccupazione per la questione della riduzione delle emissioni, il controllo dei consumi e le norme sul rispetto dell’ambiente, la prossima generazione di Range Rover sarà comunque ridimensionata.

E probabilmente, almeno così è stato annunciato, il concept della LRX presentato al Salone di Detroit del 2008 sarà il modello che erediterà il nome Range Rover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>