Cupra Ateca, il nuovo suv compatto che combina lusso e sportività

di Gtuzzi Commenta

cupra ateca

Ha preso il via la fase di prevendita della nuova Cupra Ateca. Si tratta di un suv compatto che, tra le sue caratteristiche principali, presenta un abitacolo decisamente ricco di spazio e un bagaglio altrettanto importante. Infatti, quest’ultimo può vantare una capacità pari a 485 litri, senza dimenticare un’importante dotazione dal punto di vista tecnologico.

Cupra Ateca, suv che finirà nel comparto Premium

La nuova Cupra Ateca si può inserire all’interno del comparto Premium: una delle sue peculiarità è rappresentata certamente da una dinamica di guida che ha ben pochi eguali. A dare la spinta a questa nuova vettura troviamo un propulsore 2.0 TSI da quattro cilindri, che è in grado di sprigionare una potenza pari a 3000 cavalli. Interessante il fatto di affiancargli un cambio DSG a 7 rapporti di nuova generazione.

Le prestazioni

E anche dal punto di vista delle prestazioni, la nuova Cupra Ateca è veramente molto interessante. In primo luogo perché riesce a completare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, toccando una velocità massima pari a 247 km/h. La più interessante novità è certamente rappresenta dalla trasmissione DSG a doppia frizione, che consente di gestire nel migliore dei modi sia le emissioni che i consumi della vettura, combinandosi davvero alla perfezione con la trazione integrale 4Drive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>