Hennessey Venom GT è la più veloce del mondo

di Gtuzzi Commenta


Ormai non è difficile capire quale sia l’obiettivo principale di John Hennessey: battere ogni volta il record di velocità al mondo e rispondere colpo su colpo alla Bugatti Veyron Super Sport.
Pare che, dopo svariati tentativi, la vettura Hennessey Venom GT sia finalmente riuscita a compiere l’impresa e a mettere il punto esclamativo su una sua prestazione in pista.
Durante una gara che si è tenuta lo scorso 9 febbraio, infatti, Brian Smith, al volante della Hennessey Venom GT è stato in grado di toccare una soglia di velocità massima che si aggira intorno ai 265.7 mph (circa 427.6 chilometri orari), mentre stava gareggiando sul tracciato runway a Lemoore Naval Air Station, in California.

La principale antagonista del marchio Hennessey, ovvero la Bugatti Veyron Super Sport, era stata in grado di arrivare fino a 268 mph (ovvero all’incirca 431,072 chilometri orari), ma la vettura di serie, invece, presenta una limitazione che non lo consente di spingere oltre i 415 chilometri orari.
Ecco spiegato il motivo per cui Hennessey ritiene che la sua Venom GT di serie sia la vettura stradale più veloce in tutto il mondo.

HENNESSEY VENOM GT FOTO E DATI TECNICI UFFICIALI

Anche se per il momento è certamente difficile credere a quanto è stato dichiarato all’interno di un semplice filmato, pare proprio che il marchio Hennessey stia provando a realizzare nuovamente il record, ma necessiterà di una pista maggiormente lunga, in modo tale da svelare la sua vera velocità massima.
La Hennessey Venom GT può contare sulla spinta di un propulsore V8 biturbo da 7 litri, che ha la capacità di sprigionare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 1244 cavalli e ai 1564 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>