Subaru WRX presentata al Salone di Los Angeles 2013

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Los Angeles 2013 sono finalmente stati tolti i veli alla nuova Subaru WRX, che è stata definita come una “product-concept”, vale a dire un concept identico al modello di produzione che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno.


Ovviamente è stato rivisto l’assetto, sono presenti cerchi da 17 pollici con canale da 8 pollici e pneumatici da 235/45, oltre a sistemi come il Vehicle Dynamics Control (VDC) con vari livelli d’intervento e l’Active Torque Vectoring, invece il servosterzo elettrico è stato rivisto nelle tarature. La lunghezza della Subaru WRX è pari a 4,59 metri, ossia come la precedente Impreza, ma il passo è stato allungato di 25 mm.

È stato modificato il design del montante anteriore, spostando in avanti di 200 mm, così da migliorare la visibilità, inoltre gli specchetti sono stati spostati sulle portiere, abbassando anche la linea della plancia. All’anteriore fa bella mostra di sè la nuova griglia esagonale insieme ai nuovi gruppi ottici, invece nel diffusore posteriore sono integrate le quattro uscite degli scarichi.

SUBARU LEGACY CONCEPT

Sotto al cofano della nuova WRX è presente il motore 4 cilindri boxer 2.0 litri DIT iniezione diretta turbocompresso da 268 CV e 350 Nm di coppia disponibili tra 2.000 e 5.200 giri, in abbinamento alla trazione integrale Symmetrical AWD. Per quanto riguarda il cambio si può scegliere tra il cambio manuale a sei marce con rapporti allungati e il nuovo Sport Lineartronic a otto marce, quest’ultimo in abbinamento al sistema SI-DRIVE, che consente di selezionare un’impostazione sportiva di funzionamento.

Per il momento non ci sono ancora informazioni sul prezzo della nuova Subaru WRX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>