Home » Subaru Legacy Concept al Salone di Los Angeles 2013

Subaru Legacy Concept al Salone di Los Angeles 2013

subaru-legacy-concept-2013_2

All’ormai imminente Salone di Los Angeles 2013 sarà presentata la Subaru Legacy Concept, che ovviamente anticipa la futura generazione di Subaru Legacy nelle forme. Un aspetto molto interessante di questo prototipo riguarda i gruppi ottici, per cui è stato usato lo stesso stile a C sia per i fari anteriori che per quelli posteriori.


Vista di profilo la Subaru Legacy Concept propone una linea molto fluida, con una nervatura che raccorda i parafanghi anteriori con i gruppi ottici posteriori. Ovviamente bisogna sottolineare che si tratta pur sempre di un concept, perciò può darsi che alcuni di questi elementi non saranno poi ripresi sulla versione di produzione dell’auto nel 2014.

Subaru ha già comunicato che anche la nuova Legacy avrà il sistema di trazione integrale. La lunghezza del concept è di 493 cm, con larghezza di 194 cm e altezza di 150 cm ed un passo pari a 288 cm. Il prototipo in questione monta pneumatici 265/40 ZR21.

subaru-legacy-concept-2013_1

Al Salone di LA sarà svelata anche la nuova Subaru WRX, che dovrebbe essere lanciata sul mercato già all’inizio del prossimo anno e dovrebbe montare un 2.0 litri quattro cilindri boxer, anche se per il momento non è ancora chiaro se la sovralimentazione utilizzerà un normale turbocompressore o se sarà usato qualche altro sistema. Il propulsore della nuova WRX sarà molto simile a quello montato sulla Subaru BRZ, anche se quest’ultimo propone il sistema di iniezione diretta sviluppato in Toyota. Il nuovo modello dovrebbe essere molto simile alla WRX Concept mostrata all’inizio dell’anno a New York, come sembra confermare anche questo teaser rilasciato dal Costruttore giapponese.

Lascia un commento