Rilasciato un teaser della nuova Subaru WRX

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Subaru WRX sarà svelata ufficialmente al Salone di Los Angeles 2013 alla fine di questo mese di novembre. Il nuovo modello dovrebbe essere molto simile alla WRX Concept mostrata all’inizio dell’anno a New York, come sembra confermare anche questo teaser rilasciato dal Costruttore giapponese.


La nuova Subaru WRX dovrebbe essere lanciata sul mercato già all’inizio del prossimo anno e dovrebbe montare un 2.0 litri quattro cilindri boxer, anche se per il momento non è ancora chiaro se la sovralimentazione utilizzerà un normale turbocompressore o se sarà usato qualche altro sistema. Il propulsore della nuova WRX sarà molto simile a quello montato sulla Subaru BRZ, anche se quest’ultimo propone il sistema di iniezione diretta sviluppato in Toyota.

SUBARU WRX STI 2014

Il passaggio dall’attuale 2.5 litri ad un motore 2.0 sarà sicuramente un vantaggio per abbattere i consumi e le emissioni, senza considerare il risparmio in termini assicurativi. Tuttavia la potenza non sarà dissimile da quella delle ultime versioni di WRX, anche perchè il peso complessivo del nuovo modello sarà ridotto grazie all’utilizzo di materiali leggeri. La Subaru WRX dovrebbe avere una potenza di 265 CV mentre la più potente WRX STI dovrebbe avere una potenza di almeno 305 CV. Rimarrà ovviamente il sistema di trazione integrale.

A Los Angeles a fianco della nuova WRX, Subaru dovrebbe presentare anche un concept completamente nuovo. Negli stessi giorni, al Salone di Tokyo, la Casa nipponica presenterà la Levorg concept. Non ci resta che attendere questi due eventi per saperne di più sui nuovi modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>