Home » Smart ForTwo Brabus Electric Drive

Smart ForTwo Brabus Electric Drive

brabus

Anche un preparatore storicamente “tosto” come Brabus deve coscienziosamente adattarsi ai nuovi dettami del mercato e sottostare, logicamente, alle direttive in materia di norme antinquinamento.

Gli appassionati di automobili elaborate sanno che Brabus, al secolo Bodo Buschmann, è uno dei preparatori più estremi e spettacolari della storia del tuning. Specializzato nell’elaborazione dei prodotti Mercedes Benz, ha dimostrato una certa attenzione per la piccola Smart già dal suo esordio commerciale.

Con un tempismo eccezionale il tuner tedesco ha presentato al pubblico la sua interpretazione dell’ultima versione della citycar più chic del mercato, la Smart ForTwo in versione Electric Drive. La cosa che fa sorridere è che ancora la versione di serie di quest’auto non è stata commercializzata; attualmente la Smart Electric Drive è impegnata in test stradali di messa a punto nelle principali capitali europee.

brabus-smart

La Smart ForTwo Electric Drive è alimentata da un propulsore elettrico; questa unità è alimentata da particolari batterie agli ioni di litio fornite direttamente dalla Tesla Motors. L’intervento del preparatore Brabus sulla citycar ecologica è volto principalmente a donarle maggior carattere e una sottile grinta.


Per far questo Brabus ha adottato un nuovo assetto più rigido, speciali cerchi in lega Monobloc VII. Anche gli interni sono stati modificati ed impreziositi di selleria in pelle a tono con la verniciatura esterna dei pannelli della carrozzeria.

La Smart ED non produce particolare rumore meccanico, visto che procede con l’alimentazione elettrica, è avvertibile appena un sibilo e il rotolamento degli pneumatici. Considerando questa una condizione di rischio per i pedoni, Brabus ha pensato bene di installare un generatore elettronico che riproduce il rombo di un propulsore tradizionale.

Lascia un commento